Backup Remoto

Per custodire il proprio patrimonio aziendale ed evitare che informazioni o dati importanti possano andare definitivamente persi, è necessario disporre sempre di una copia sicura, duratura e facilmente accessibile.

Il servizio di Remote Back-up nasce per garantire la protezione dei dati aziendali attraverso una sincronizzazione remota, su server blindati, che archivia una copia di riserva di tutta la documentazione condivisa tra il PC aziendale e il Datacenter Zucchetti. I file duplicati, prima di essere registrati nel server di back-up, vengono criptati per rispettare la privacy del dato.

Questo servizio offre in qualsiasi momento la possibilità di recuperare i propri dati per un eventuale ripristino.

I principali vantaggi

  • Effettuare il back-up in modo del tutto automatico e trasparente per l'utente.

  • Dislocare i dati rispetto alla sede aziendale, prevenendo così perdite di dati accidentali dovute a eventi atmisferici, furti, disastri ambientali, guasti hardware.

  • Salvare i dati su un supporto sicuro, per evitare possibili guasti garantendo una disponibilità praticamente illimitata nel tempo.

  • Avere una "memoria di riserva" del proprio business, disponibile in qualsiasi momento tramite una sincronizzazione con il Datacenter Zucchetti.

  • Evitare ingenti spese per l'acquisto e la manutenzione di sistemi di back-up.



Come funziona

back-up remotoIl servizio è realizzato utilizzando una tecnologia software che in remoto esegue il back-up desiderato (limitato a dati segnalati o esteso a tutto il PC), e memorizza le informazioni nel Datacenter Zucchetti.












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